SIPNEI Lazio: L’alimentazione come terapia

pubb. domenica, 27 Ottobre, 2019


Sabato 30 Novembre 2019

La ricerca scientifica degli ultimi anni ha documentato che l’alimentazione non solo è efficace nella prevenzione e nel mantenimento della salute, ma è anche un fondamentale strumento terapeutico per le più diverse patologie, nervose, mentali, cardiovascolari e metaboliche, allergiche e autoimmuni, oncologiche, gastrointestinali, dermatologiche.

In questa Conferenza, che fa parte del ciclo di incontri scientifici gratuiti organizzati dalla sezione Lazio della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, verranno presentate le evidenze scientifiche sulla dietoterapia di alcune patologie a largo impatto.

Evento gratuito aperto a tutti

Vedi il programma

SIPNEI Lazio: L’alimentazione come terapia 1L’evento 2007-279875  Ed. 1, con obiettivo formativo n°3 è stato accreditato ECM per n. 50 partecipanti.
Discipline accreditate:
MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline); FARMACISTA (Farmacia territoriale, Farmacia ospedaliera); BIOLOGO; CHIMICO; PSICOLOGO (Psicologia, Psicoterapia); ASSISTENTE SANITARIO; DIETISTA; EDUCATORE PROFESSIONALE; INFERMIERE; INFERMIERE PEDIATRICO; OSTETRICA/O”.

 

SIPNEI LAZIO:
SUCCESSO DEL CONVEGNO ROMANO SU ALIMENTAZIONE E TERAPIA

Sala piena. Oltre 100 fra medici, nutrizionisti, psicologi e altri operatori sanitari hanno partecipato attivamente fino alla fine ad un convegno che ha riscosso moltissimo interesse e apprezzamento per le relazioni innovative, aggiornate in tempo reale, con contenuti scientifici e clinici di immediata applicazione terapeutica nei disturbi dell’umore e psicosi (Francesco Bottaccioli) nei disturbi neurologici (Cherubino Di Lorenzo) nei disturbi metabolici e nell’obesità (Anna Giulia Bottaccioli) e nella celiachia (Emanuela Ferrari).

Con questo convegno la Sipnei Lazio chiude un anno di attività di forte rilancio sul territorio regionale con numerose iniziative a Roma, a Pomezia, a Fiumicino, a Latina, che hanno coinvolto istituzioni, ordini professionali, associazioni locali e diverse centinaia di operatori sanitari e di persone interessate alla propria salute. Per i primi di gennaio è prevista l’ assemblea generale dei soci Sipnei del Lazio per definire il programma 2020 e precisare la struttura organizzativa della sezione. A breve la convocazione.

Vedi la mappa